DEPUR 10

REAGENTE IN POLVERE PER MANTENIMENTO DEPURATORI CHIMICO FISICO A LENTA MISCELAZIONE

Questo reagente solido in forma polverulenta può essere usato come reagente primario nel trattamento delle acque industriali e di verniciatura oppure durante il processo di depurazione, sia in impianti manuali che in quelli automatici, di acque di scarico con altissime concentrazioni di agenti inquinanti come tensioattivi, polveri, metalli, oli minerali etc.
Il prodotto non presenta effetti di ittiotossicità e di citotossicità ed è capace di assorbire le sostanze inquinanti, attirandole a se come una spugna carica elettricamente e di rigonfiarsi fino a formare dei fiocchi da prima microscopici poi sempre più grandi.
Conf.ne: sacco da 25 kg.

DEPUR 11

REAGENTE IN POLVERE PER MANTENIMENTO DEPURATORI CHIMICO FISICO A RAPIDA MISCELAZIONE

Questo reagente solido in forma polverulenta viene utilizzato come reagente primario nel trattamento delle acque industriali e di verniciatura e durante il processo di depurazione, sia in impianti manuali che in quelli automatici, di acque di scarico con altissime concentrazioni di agenti inquinanti come tensioattivi, polveri, metalli, oli minerali etc.
Il prodotto non presenta effetti di ittiotossicità e di citotossicità ed è capace di assorbire le sostanze inquinanti, attirandole a se come una spugna carica elettricamente, di rigonfiarsi fino a formare dei fiocchi da prima microscopici poi sempre più grandi.
Conf.ne: sacco da 25 kg.

CARBONI ATTIVI

REAGENTE IN POLVERE GRANULOSA CON ELEVATO POTERE FILTRANTE

Il reagente è in materiale di origine vegetale e minerale costituito per la gran parte da atomi di carbonio, che, grazie alla sua porosità estremamente elevata, è particolarmente indicato per l’abbattimento di composti organici.
Conf.ne: sacco da 25 kg.

QUARZITE

MATERIALE GHIAIOSO PER SISTEMI DI DEPURAZIONE A FILTRAZIONE

Si tratta di materiale ghiaioso, composto prevalentemente di quarzo a diversa granulomentria a seconda del tipo di processo, che è adatto alla depurazione, con processo di tipo fisico, delle acque di scarico di lavaggi industriali, aree di parcheggio o come affinamento in depuratori biologici.
Conf.ne: sacco da 25 kg.

SACCHI PER RACCOLTA FANGHI

CONTENITORE A FORMA DI SACCO PER REFLUI SOLIDI PER DEPURATORE CHIMICO FISICO

Si tratta di un sacco in tessuto non tessuto a cellule aperte per la raccolta dei materiali di scarto, fanghi e acqua, derivati dal processo di depurazione su impianti a reazione chimico fisica.
Il sacco così riempito deve essere smaltito come rifiuto speciale non tossico, attraverso le aziende specializzate.
Conf.ne: sacco singolo in cartoni da 10 pezzi.

SORBENT PILLOW

CUSCINI ASSORBENTI IN POLIESTERE PER RESIDUI OLEOSI E IDROCARBURI

Il prodotto è costituito da una rete che contiene un cuscino di poliestere specifico per l’assorbimento di oli minerali, residui di gasolio, idrocarburi e morchie in sospensione.
Trova il suo impiego nella separazione di queste sostanze dall’acqua sia in sistemi previsti di depurazione sia in tutte quelle situazioni, come piazzali, pozzetti di raccolta e scarichi in fognatura dove risulta particolarmente difficile il controllo e la separazione delle componenti oleose.
Il prodotto, grazie alla sua struttura e alle materie specifiche utilizzate, ha la capacità di galleggiare a pelo d’acqua riuscendo così ad ottimizzare la sua funzione di adsorbimento e di non rilascio delle sostanze catturate.
Conf.ne: sacco singolo.

BIOEMME CW 04

MISCELA DI COLTURE MICROBICHE PER IL TRATTAMENTO DELLE ACQUE DI SCARICO

Il reagente liquido enzimatico microbico ad ampio spettro con antischiuma si utilizza come reagente nel trattamento delle acque di scarico, durante il processo di depurazione, negli autolavaggi industriali, per la riduzione ed eliminazione delle sostanze tensioattive e schiumogene, per la degradazione di idrocarburi e oli residui e per il trattamento degli scarichi in fosse Imhof.
Il prodotto non presenta effetti di ittiotossicità e di citotossicità ed è capace, grazie all’azione combinata e sinergizzante della miscela di batteri e funghi con i loro enzimi demolitori e dell’antischiuma siliconico, di svolgere un’azione veloce e molto attiva su schiume e residui di idrocarburi e oli presenti nelle acque.
Conf.ne: flacone da 1000 ml.

NUTRICOMP

MISCELA NUTRIENTE BILANCIATA PER MICRORGANISMI DEI DEPURATORI

Questo reagente in polvere granulare miscibile, bilanciata in azoto e fosforo, trova il suo impiego per il trattamento di acque reflue civili e industriali in fase di avviamento.
Grazie alla sua composizione, il reagente permette di sopperire a carenze parziali o totali di azoto che si presentano nei trattamenti biologici dei reflui industriali, che accelerano il metabolismo microbico e la moltiplicazione della microflora in particolare favorendo la fauna cigliata a scapito dei batteri filamentosi.
Il prodotto non presenta effetti di ittiotossicità e di citotossicità.
Conf.ne: barattolo da 1 kg.